Noi siamo alcune delle tante persone che sono andate a visitare "virtualmente" il Museo Nazionale di Torino, ora ve ne parliamo un po'.
Il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano è il più antico e il più noto tra i musei italiani di storia, istituito nel 1878 e sorto come “ricordo nazionale di Vittorio Emanuele II”. In ventisette sale viene illustrato il processo dell’unificazione dalla battaglia di Torino del 1706 alla seconda guerra mondiale, attraverso dipinti, statue, libri, documenti, fotografie, armi, bandiere e divise.
Le sale sono arricchite da filmati realizzati con immagini provenienti dalle più importanti collezioni europee e visibili su schermi di grandi dimensioni, cosi come ampi tavoli interattivi che consentono ai visitatori di approfondire ulteriormente i temi sviluppati dai filmati.
Il nuovo allestimento del Museo offre la possibilità di scegliere tra percorsi differenziati dotati di supporti di audioguide e videoguide, realizzate seguendo criteri scientifici e grande attenzione alla comprensione dei contenuti storici.
ALUNNE II A I.T.C:
De Franco Ilenia
De Franco Irene
Di Bella Miriam
Arcidiacono Filomena
Nessun commento:
Posta un commento